10 novembre 2009

... turn on the light! MORFEA

Voglio presentare un mio progetto, MORFEA, precisamente il mio progetto di tesi ( sviluppato in collaborazione con l'azienda Lucedentro di Modena).

Morfea è una lampada, tante lampade, contenitore per giochi, gioco stesso ...oggetto personalizzato e personalizzabile!... Morfea nasce e si presenta come una lampada scomponibile, una lampada speciale pensata per i più piccoli, per chi soffre della paura del buio (che a suo tempo ha colpito anche me)... Vuole essere un gioco , un oggetto di design mutevole..e tutto ciò che più desideri =)
Può assumere varie forme e presentarsi sotto vari aspetti , da accesa quale lampada a "spenta" quale contenitore per giochi. Può rispondere anche a varie esigenze dato che al suo interno è presente anche uno ionizzatore di aria!
Un oggetto non facile da spiegare a parole ma facile da capire guardandolo..un oggetto con cui i bambini (principale utenza di riferimento) possono interagire, giocare,divertirsi e dimenticare la loro paura del buio.
Morfea vive di luce propria di notte senza bisogno di elettricità grazie all'applicazione della fotoluminescenza.. che la fa illuminare cambiandone il colore diurno e accompagnando il bambino in un sogno tranquillo e sereno.

Morfea è qui,pronta e in attesa di un produttore ...in quanto oggetto di design, nuovo,originale e sicuramente innovativo e unico nel suo genere!
Ditemi cosa ne pensate ...riscuote il vostro consenso?



...la lampada si scompone in varie parti che diventano contenitori per giochi e oggetti...

...e di notte si accende della luce (naturale e artificiale) assorbita durante il giorno..cambiando colore nel pigmento scelto ( in questo caso blu)...


..nella camera del bambino illumina lievemente l'ambiente e viene utilizzato come oggetto d'arredo...e gioco per divertirsi con la luce...


....Your comments are welcome! Thankss! =) ..fatemi sapere cosa ne pensate!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Prsonalmente la trovo un'ide fantastica! Ma quindi tutti i pezzi si illuminano?

Mariotti DEsign ha detto...

Grazie Claudio!.. si tutti i pezzi al buio si illuminano del colore scelto proprio grazie alla fotoluminescenza! ;)

RedFenyx ha detto...

Bellissima!
Mi piacciono sia il design che il fatto che non necessiti di elettricità!

Grazie per essere passata dal mio angolino! ;D

Colei che... ha detto...

Ciao! Visto il tuo progetto, apprezzato e... votato! :) Non riesco ben a capire le dimensioni della lampada, ma mi piace mmolto la struttura decomponibile e la luminosita' che sprigiona di notte! :) Complimentoni anche per il blog, hai un sacco di roba interessante! :)
E grazie per essere passata sul mio! Lucca e' una bellissima citta'... ammetto che sono quattro anni che ci vado, sempre per il Lucca Comics, e ogni volta mi dico che sarebbe il caso di visitarla in un periodo piu' tranquillo! :P

Mariotti DEsign ha detto...

x RedFenyx :
grazie mille per i complimenti,mi fa davvero piacere che ti piaccia il mio progetto! ..e sono passata dal tuo blog molto volentieri ;)

x Colei che.. :
Ti ringrazio di avermi votato e di aver apprezzato il mio progetto e le cose che faccio!
Ti consiglio vivamente di visitare Lucca in un periodo piu tranquillo,magari in primavera...ne apprezzeresti davvero la sua bellezza ( cosa che non riesci di certo a fare durante i Comics!) ...spero che ripasserai,a prestoo!!
P.S. la lampada è alta all'incirca 40 cm ..quanto una normale lampada da tavolo,come si puo vedere in alcuni render ;)