12 settembre 2009

Progetto di cabine per navi da Crociera

Questo è un progetto fattp non molto tempo fa , riguardante la realizzazione di cabine ( per amici, coppie e famiglie) per una nave da crociera . L'intento era quello di dare al progetto un aspetto nuovo, rendere l'ambiente più accogliente e intimo ma al tempo stesso giovanile e "attraente". Ecco quindi perchè l'uso di colori vivi, il design degli arredi moderno e pensato in relazione alle utenze delle cabine ( gruppi, famiglie, suite).
Il tema scelto per il progetto è stato "My own cocoon" , al fine di creare un ambiente raccolto, intimo che facesse sentire le persone "a casa" , contrapposto alla spesso ricercata asetticità e al minimalismo che possiamo ritrovare nelle cabine delle più famose navi da crociera.
Ecco quindi il progetto di una cabina per genitori con figlio, una per gruppi di amici e per ultima la suite per le coppie con vista mare.
Questa è la cabina per gruppi ( 3 pax). Ambiente semplice per persone che cercano il divertimento.


Questo il progetto per famiglia . La suddivisione del bagno dalla camera viene pensato sul lato piu lungo. Uso di letti sospesi e pareti stondate .
E per ultimo il progetto per la Suite con vista mare ( 2 pax) :


Linee sinuose e stondate per permettere la suddivisione degli spazi e per ricavarne uno spazio intimo riservato alla Jacuzzi. Il letto è posizionato sul balcone con vista mare e lontano dall'ingresso della cabina.Angolo studio, armadio e bagno.

Tutti i render presenti sono stati prodotti da me .
Il progetto ha visto la collaborazione di G.Verna e V.Bettinzoli.

1 commento:

*Mariotti Design* ha detto...

Un lavoro lungo ed impegnativo ...ma molto interessante che mi ha permesso di conoscere il mondo delle navi da crociera ... spero di poter presto riprogettare qualcosa in questo campo ! ;)