12 settembre 2009

Progetto di cabine per navi da Crociera

Questo è un progetto fattp non molto tempo fa , riguardante la realizzazione di cabine ( per amici, coppie e famiglie) per una nave da crociera . L'intento era quello di dare al progetto un aspetto nuovo, rendere l'ambiente più accogliente e intimo ma al tempo stesso giovanile e "attraente". Ecco quindi perchè l'uso di colori vivi, il design degli arredi moderno e pensato in relazione alle utenze delle cabine ( gruppi, famiglie, suite).
Il tema scelto per il progetto è stato "My own cocoon" , al fine di creare un ambiente raccolto, intimo che facesse sentire le persone "a casa" , contrapposto alla spesso ricercata asetticità e al minimalismo che possiamo ritrovare nelle cabine delle più famose navi da crociera.
Ecco quindi il progetto di una cabina per genitori con figlio, una per gruppi di amici e per ultima la suite per le coppie con vista mare.
Questa è la cabina per gruppi ( 3 pax). Ambiente semplice per persone che cercano il divertimento.


Questo il progetto per famiglia . La suddivisione del bagno dalla camera viene pensato sul lato piu lungo. Uso di letti sospesi e pareti stondate .
E per ultimo il progetto per la Suite con vista mare ( 2 pax) :


Linee sinuose e stondate per permettere la suddivisione degli spazi e per ricavarne uno spazio intimo riservato alla Jacuzzi. Il letto è posizionato sul balcone con vista mare e lontano dall'ingresso della cabina.Angolo studio, armadio e bagno.

Tutti i render presenti sono stati prodotti da me .
Il progetto ha visto la collaborazione di G.Verna e V.Bettinzoli.

1 commento:

Mariotti DEsign ha detto...

Un lavoro lungo ed impegnativo ...ma molto interessante che mi ha permesso di conoscere il mondo delle navi da crociera ... spero di poter presto riprogettare qualcosa in questo campo ! ;)