21 luglio 2009

Hotel da sogno - i più strani e fantastici al mondo

Stavo girovagando su internet e sono incappata in alcuni hotel nel mondo davvero particolari, se si vuole anche un po eccentrici e fuori dalle righe...ma dove un bel soggiorno me lo farei proprio volentieri! :)
Tra questi ( sono davvero tanti nel mondo!) ho trovato un hotel situato a Farmington, New Mexico, sul confine con Arizona, Utah e Colorado: una delle più particolari suite del mondo. Circondata dalle riserve indiane di Navajo e Apache, la Kokopelli’s Cave (la grotta di Kokopelli, il cui nome deriva da un’antica figura rupestre indiana raffigurante un uomo che suona un flauto di legno) è una caverna artificiale ricavata nella roccia a 21m sotto la superficie terrestre. Vivere come i Flinstone

Un altro molto particolare è quello sottomarino nella laguna di un'isola privata. Si tratta del Poseidon Undersea Resort, albergo extralusso situato a 13 m sott’acqua e accessibile tramite due ascensori. Costruite con pannelli di plastica acrilica trasparenti, le camere permettono di godere della vista marina del fondale, come essere immersi in un gigantesco acquario. E la privacy? Niente paura, esternamente i pannelli sono ricoperti da una particolare pellicola riflettente che non permette ai “pesci” curiosi di sbirciare nelle camere di giorno, mentre di notte è possibile oscurare del tutto i pannelli.Spettacolare!!



Propeller Island City Lodge non è un semplice hotel ma una vera e propria opera d'arte abitabile che offre un'atmosfera assolutamente unica.L'hotel si trova a Berlino in un edificio che condivide gli spazi con la galleria d'arte Propeller Island, non lontano da Kurfurstendamm. Le camere sembrano più esposizioni che camere d'albergo, ad eccezione del letto e della serratura della porta. A parte questo, sono tutte diverse, alcune sono minimaliste, altre sono decorate con simboli in bianco e nero, altre ancora con disegni colorati. Gli arredi sono stati fatti a mano dall'artista berlinese Lars Stroschen come qualsiasi cosa presente nella camera, in esclusiva mondiale.




Di degna nota è L Hotel Fox a Copenaghen , di recente costruzione , che dispone di un'infinità di stanze tutte diverse le une dalle altre e progettate appositamente da designer e artisti di fama e non. Potremo trovare quindi la camera in stile barocco, o quella trasformata in campeggio con tanto di tenda , o ancora tutta dipinta e progettata secondo un tema specifico. Questo sarebbe un hotel assolutamente da dover visitare!

Sono davvero tantissimi gli hotel che meritano soltanto di essere "visitati" per le loro particolarità nell'architettura , nel design dei progetti o anche solo nell'ambientazione insolita.Questi sono solo alcuni della lista ...ma spero di avervi messo così tanta curiosità da andarvi subito ad informare su tutti gli altri!! ;) vi piaccono? che dite?

1 commento:

Mariotti DEsign ha detto...

Davvero belli!! ...mi verrebbe davvero voglia di visitarli tutti :)